Mariani (Forza Nuova): Equitalia a Lugo? No grazie!

Forza Nuova ha fatto pervenire al Sindaco Cortesi Raffaele un’istanza contenente la richiesta di estromissione di Equitalia dal servizio recupero crediti a Lugo. In questo momento di crisi e difficoltà per i nuclei familiari e per le imprese, Forza Nuova vuole che i cittadini siano più tutelati dal sistema disumano di riscossione crediti di Equitalia e dalle sue conseguenze drammatiche e traumatiche che segnano quotidianamente la cronaca Italiana.

Il Comune di Lugo, gestendo in proprio i casi di recupero crediti, sarebbe in grado di monitorizzarli direttamente potendo cosi intervenire tempestivamente in caso di eventuali pignoramenti ed eventuali sbagli o soprusi a danno dei cittadini.
E’ necessario che siano fatte le giuste e doverose differenze tra i furbetti e quelli che non possono realmente pagare perché in difficoltà, distinzione che può essere fatta solamente con un sistema di recupero crediti controllato direttamente dall’ amministrazione locale ed ubicato sul territorio.
Forza Nuova chiede al Sindaco Cortesi che l’amministrazione comunale di Lugo receda dal contratto con Equitalia spa per la riscossione crediti e che deleghi un ente del comune affidandogli tale incarico. Ciò permetterebbe all’amministrazione di risparmiare l’importo della convenzione e creerebbe un rapporto tra Comune e cittadino sicuramente più umano in ragione del momento di difficoltà che stanno affrontando numerosissime famiglie Lughesi.
Forza Nuova è certa che questa iniziativa avrebbe un ottimo riscontro in termini di tutela della cittadinanza e di consapevolezza che pagando i tributi si aiuterebbe direttamente il proprio territorio mantenendo e contribuendo al miglioramento dei servizi.

Fonte: lugonotizie.it

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...