Replica al sindaco CORTESI

In merito al discorso del sindaco Cortesi tenutosi la mattina del 25 aprile 2012 a Lugo in piazza Martiri, riteniamo doveroso precisare quanto segue:
Noi ci indigniamo di essere ,ancora un volta, stati indebitamente associati ai beceri atti di vandalismo ai cippi della resistenza.
Riguardo al discorso del sindaco ed in particolare alla frase ”NON VOGLIAMO CHE CI SIA PIU’ SPAZIO PER QUESTO” riferito a chi è in disaccordo con le dinamiche della resistenza; crea in noi grande preoccupazione poiché queste parole sono state pubblicamente proferite da un sindaco che dovrebbe rappresentare l’intera comunità e le diverse opinioni che in essa trovano spazio
FORZA NUOVA è un movimento politico regolarmente presente ad ogni libera elezione e che esercita il suo diritto di opinione nel contesto democratico italiano.
Prendiamo, purtroppo ,atto che la parola ”neofascista” è utilizzata soventemente a sproposito con l’unico fine di gettare discredito sul movimento FORZA NUOVA che rappresenta l’unica forza politica con il coraggio e l’onesta di propugnare valori sociali, al giorno d’oggi, totalmente disattesi da tutti i partiti politici e dai loro camerieri.
Quello che il sindaco CORTESI ha omesso di dire e che ultimamente è stata proprio FORZA NUOVA ad essere oggetto di una vergognosa discriminazione durante un volantinaggio in una scuola di Lugo.
Noi riteniamo che l’unica ad avere subito atti di intolleranza politica a Lugo sia stata FORZA NUOVA, quindi pretendiamo pubbliche scuse dal sindaco CORTESI.
L’esercizio del discredito altrui non appartiene al nostro modo di fare politica. Sarebbe il caso che il sig. sindaco, invece di perdere il suo prezioso tempo nelle stesure di diffamanti discorsi, lo usasse per cose più importanti per la comunità lughese.
Per esempio:
1) curare tutte le strade del comune che da anni abbisognano di manutenzione.
2) preoccuparsi di non fare pagare l’IMU sulle prime case dei cittadini lughesi.
3) attivarsi per sottrarre ad EQUITALIA il servizio di riscossione crediti comunali.
4) prodigarsi per istituire un maggiore controllo del territorio durante le ore serali e notturne.
Etc..etc..
Come potrà rendersi conto il nostro sig. sindaco per FORZA NUOVA non è importante la sterile demagogia politica, bensì la risoluzione dei problemi dei cittadini attraverso un fattivo e propositivo esercizio della politica.

FORZA NUOVA LUGO

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...